Mamma della sposa, come scegliere l’abito perfetto

Siamo d’accordo e non c’è alcun dubbio sul fatto che la futura moglie sia la grande protagonista del giorno delle nozze, ma subito dopo di lei non c’è lo sposo come molte di voi staranno pensando: gli occhi sono puntati sulla mamma della sposa!

Care mamme delle spose è arrivato il vostro momento! Avete già deciso che abito indossare per fare il pienone di complimenti? Se avete ancora le idee un po’ confuse ci pensiamo noi!

Mamma della sposa, idee per l’abito

Un abito classico

Un tailleur classico è decisamente la soluzione più semplice e di grande efficacia. Indubbiamente molto raffinato, questo vestito non solo è il re degli abiti eleganti da cerimonia, ma può essere utilizzato nuovamente anche in altre occasioni.

Il trucco sta infatti nel combinare bene gli accessori: collane di perle, punti luce, pochette in pendant con il colore del vestito e, per le più sofisticate, anche un paio di guantini di raso e un cappello abbinato…perché no?

Un abito coprente

Se non volete mettervi troppo in mostra e siete amanti della sobrietà, un abito coprente è la scelta giusta per voi! Vi suggeriamo di preferire tessuti non troppo pesanti, per evitare di soffrire il caldo estivo o quello del riscaldamento della location dove si terrà il ricevimento (sempre meglio portare con sé una giacca o un soprabito in caso di aria). In quest’ultimo periodo sono molto di tendenza e davvero chic i modelli caftani, composti da una lunga camicia colorata, con disegni geometrici o trama floreale. Questa tipologia di abito coprente riesce molto bene anche in caso di taglie forti.

Un abito pastello

Se il matrimonio in primavera è quello scelto da vostra figlia, un vestito dalle nuance delicate risulterà perfetto!

Meglio evitare i modelli lunghi e guardate se tra gli abiti da cerimonia corti ce n’è uno che fa al caso vostro. Nel caso in cui voleste indossare un tailleur color pastello, ricordate di restare in tema con la tipologia di nozze scelta dagli sposi e di non esagerare con gli accessori, sempre che non siate fan dello stile della Regina Elisabetta!

Un abito scuro

Un abito scuro è la scelta che non vi farà sbagliare mai! I colori come il nero e il blu notte, infatti, conferiscono alla donna un aspetto naturalmente chic e si prestano molto bene per un matrimonio serale. Il rischio è quello di apparire un po’ troppo cupe, ma basterà giocare un po’ con gli accessori e magari con i sandali rigorosamente gioiello!

Un completo con pantaloni

Nessuno ha detto che dobbiate per forza indossare una gonna! Se non avete mai indossato una gonna o un abito in vita vostra, perché dovete farlo proprio ora? Ci sono tantissimi completi con pantalone davvero belli: questi modelli sanno essere tanto femminili quanto gli abiti lunghi da cerimonia, con il vantaggio che vi faranno sentire totalmente a vostro agio, per godervi la giornata dall’inizio alla fine.

 

 

Tags