Addio al nubilato: come renderlo indimenticabile

Il giorno più importante della vita della tua migliore amica, o di tua sorella, o di una conoscente in generale sta per arrivare e il tuo unico pensiero è come rendere indimenticabile il suo addio al nubilato?

In questo articolo ti daremo degli spunti, delle idee e dei consigli per organizzare qualcosa di unico e speciale.

Addio al nubilato: le origini

In senso moderno, questa festa affonda le proprie radici in Inghilterra, ma era intesa solo in senso maschile. I giovani dell’alta società erano soliti trascorrere una serata in compagnia dedita ai piaceri, nei giorni precedenti al matrimonio. In pratica era consentito solo ai maschi, concedersi questa serata in libertà. Al contrario oggi è una pratica estesa anche alle donne, anzi, è diventata una tappa fondamentale!

 

Addio al nubilato: i nostri consigli

Ecco una serie di ottime spunti per organizzare qualcosa di speciale con budget più o meno bassi!

Il Bar-Tour

Un classico per un addio al nubilato. Cosa c’è di meglio di un gruppo di amiche, di storiche amiche, che per una sera tornano “adolescenti” e tra un aperitivo e l’altro, tra una risata e l’altra, fanno rivivere alla futura sposa i momenti più estremi della propria vita?

La soluzione è alla portata di tutti ed economica (attente a non esagerare troppo ovviamente). Basta scegliere una zona della vostra città, fare una mappa dei migliori bar che fanno aperitivo e partire!

Il Centro Benessere

Che ne dite invece di portare la futura spesa in oasi di relax, lontana da tutto lo stress che comporta organizzare un matrimonio?

Fate una lista delle persone più care, scegliete un posto da favola con Spa, massaggi, piscine, saune e docce emozionali e lasciate che la sposa (insieme a voi), si prenda una pausa da tutto lo stress dei giorni più caotici della sua vita!

Femmine vs Maschi

Fondere addio al nubilato con addio al celibato? Potrebbe diventare una vera “battaglia”
Parlate con gli organizzatori degli addio al celibato  e stabilite l’ora e il giorno perfetto per una partita di Paintball o di LaserGame. Come quando si era bambini, femmine contro maschi e chi perde? Offre la cena!

Bridal Shower

Pratica molto diffusa in USA, perfetta per le spose tradizionali che non amano la vita mondana.
Classica festa tutta al femminile in cui le invitate portano alla sposa dei doni per la casa.

Nella versione odierna, il Bridal Shower, è divenuto un addio al nubilato a tutti gli effetti con tanto di regali sexy, scherzi alla sposa, e buffet.
In America il vero simbolo del Bridal Shower sono gli ombrelli, portati dalle invitate, nei quali vengono riposti piccoli doni.

Il Weekend Fuori

Se invece siete più avventurose e avete davvero desiderio di evadere, e far evadere la sposa, la soluzione è:

il weekend fuori!

Scegliete una meta italiana o meglio europea, prenotate i biglietti senza dire la vera location alla sposa. Divertitevi a confonderle le idee nelle settimane precedenti al viaggio. Non vi resterà che portarla in aereoporto bendata mantenendo il segreto fino all’ultimo momento!

Piccoli consigli: scegliete magari una meta a cui la sposa è particolarmente legata, oppure una meta già nota (magari un posto in cui siete andate insieme in adolescenza), non ve ne pentirete!

Tags