Gli abiti da sposa più costosi del mondo

Il giorno del matrimonio è un giorno particolare, un giorno speciale per tutti ed in tutto il mondo. C’è chi ha fatto vere follie per avere un abito unico nel suo genere. In questo articolo illustreremo gli abiti da sposa più costosi e più belli, indossati da personaggi famosi e di successo.

 

Chi ha indossato gli abiti da sposa più costosi?

 

Tutte le donne immaginano per il loro matrimonio di sfoggiare il vestito nuziale, cercando di emozionare le persone amate. Ma in alcuni caso l’eccesso ha spesso sconfinato rovinando, forse un pò, il gusto e la sacralità del momento. Di chi stiamo parlando?

 

Jennifer Lopez: i soldi non fanno la felicità.

 

Uno degli abiti da sposa più costosi che si possano trovare sul web, è sicuramente quello acquistato da Jennifer Lopez: pagato 1,50 milioni di euro, realizzato a mano, appunto per l’evento speciale, dall’eroina di tutte le donne Vera Wang per Peacock Dress. Realizzato con l’utilizzo di 2009 piume di pavone maschio che andavano a formare un lungo strascico circolare, che hanno reso l’abito unico nel suo genere.

Un abito da sogno? Non si può dire lo stesso della cerimonia che non ebbe mai inizio per via della rottura tra la stessa Jennifer e Ben Affleck, suo futuro sposo, costringendo la cantante a mettere (forse per sempre) nell’armadio il favoloso abito.

abiti da sposa più costosi

 

Kim Kardashian

 

Kim Kardashian, per la realizzazione dell’abito da sposa più atteso dell’anno, si è affidata a Riccardo Tisci, stilista di Givenchy e caro amico di Kanye West, suo futuro marito per “l’esile” prezzo di 400mila euro. Lo stilista si è ispirato all’esaltazione delle curve formose della sposa per creare un lungo abito a sirena di un bianco candido, realizzato interamente in pizzo, con uno scollo tondo decorato di perle e con un lungo velo.

abiti da sposa più costosi

Kate Middleton

 

Tra gli abiti da sposa più costosi del mondo, troviamo quello di Kate Middleton, ovvero Catherine Middleton, Duchessa di Cambridge ed attuale moglie del principe William.

L’abito, disegnato da Sarah Bruton, direttore creativo di Alexander McQueen, ha una fama che continua ad autoalimentarsi, colpendo il cuore di milioni donne che l’hanno potuto ammirare da vicino anche in una mostra a Buckingham Palace.

L’ abito, costato 400mila euro, è ispirato all’epoca vittoriana, ma leggermente modernizzato: abito in pizzo, realizzato in un tessuto molto leggero e incredibilmente bello, satin e gazar di seta, con i fianchi imbottiti e la vita stretta. Anche le scarpe sono ricamate da pizzo. Ultimo, ma non ultimo il velo in diamanti, “prestato” dalla regina Elisabetta II.

abiti da sposa più costosi

 

Amal Alamuddin

 

Dopo i quattro abiti indossati per l’inaugurazione delle nozze con George Clooney, l’avvocatessa Amal Alamuddin, si decise a scegliere il vestito ufficiale della cerimonia. Un modello in pizzo francese, costato 350mila euro, creato dallo stilista Oscar de la Renta appositamente per la sposa, ricoperto di cristalli e perle, con un corpetto attillato che lascia le spalle scoperte ed un ampia gonna, il tutto a tema floreale. Un lungo velo ricamato a completare il look della sposa.

abiti da sposa più costosi

Jessica Biel

Uno dei più “economici” tra gli abiti da sposa più costosi trovati sul web è quello di Jessica Biel, attrice e moglie di Justin Timberlake. Un abito creato dallo stilista Giambattista Valli, al “modico” prezzo di 80mila euro: colorato di un particolarissimo rosa acceso che lo ha reso molto caratteristico rispetto ai soliti abiti bianchi e con un velo molto lungo ornato con perle che arrivava al pavimento.

abiti da sposa più costosi

Tags