I Matrimoni più costosi della storia – Pt 2

Continua il nostro viaggio tra i matrimoni più costosi della storia. Se vi siete persi la prima parte, cliccando qui potrete fare breve ripasso:

Prima Parte della Guida

Nel primo articolo di questa speciale classifica abbiamo parlato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di Kanye West e Kim Kardashian e dei reali d’Inghilterra, William e Kate.

Scopriamo gli altri personaggi da annoverare in questo particolare primato.

I Matrimoni più costosi della storia – pt 2

Tom Cruise e Katie Holmes si sono sposati in Italia, nella splendida cornice del castello Odescalchi di Bracciano, il 16 novembre del 2006. Un evento a dir poco principesco che costò, pensate, “appena” un milione e mezzo di euro. Cerimonia super-blindata, con il “rito” di Scientology. Tra gli ospiti, Will Smith, i coniugi Beckham, Jim Carrey e Jennifer Lopez. Party privato con circa 150 ospiti e la maggior parte degli invitati griffati Armani.

I Matrimoni più costosi della storia

 

Paul McCartney e Heather Mills

La coppia è ormai “scoppiata” da un pò, ma ai tempi (11 giugno 2002) fu un matrimonio da record per Sir Paul. Il costo stimato è di circa 3 milioni di euro. La location del ricevimento fu il castello di Leslie in Irlanda (un castello da fiaba).  Fece scalpore all’epoca il rifiuto della coppia di vendere i diritti del matrimonio ad una rivista (che arrivò ad offrire una somma quasi demenziale). Tra gli ospiti di questa cerimonia top-secret: Ringo Starr, Eric Clapton e Sir Elton John.

i matrimoni più costosi della storia

 

Wayne Rooney e Coleen McLoughlin e il loro record particolare!

Anche la stella del calcio inglese Wayne Rooney con la sua, pensate un pò, fidanzata del liceo, scelse l’Italia per il giorno più importante e nello specifico Portofino.

La particolarità delle loro nozze fu il numero d’invitati, solo 64, effettivamente uno strano caso tra i matrimoni più costosi della storia. La sposa ha indossato uno splendido vestito disegnato da Georgina Chapman per Marchesa dal costo di 255mila euro.

I Party di addio al celibato e al nubilato si sono svolti ad Ibiza e alle Canarie, costo 1,25 milioni di euro e al ricevimento si sono esibiti i Westlife con un cachet di circa mezzo milione di euro.

Costo totale di questa “operazione” ? Circa sei milioni di euro, niente male vero?

i matrimoni più costosi della storia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags