Matrimoni più costosi della storia – Pt 1

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia. Nel corso della storia sono state spese vere e proprie fortune per rendere questo giorno speciale, ancora più unico.

In questo articolo vedremo quali sono stati i matrimoni più costosi della storia!

Matrimoni più costosi della storia

Partiamo dall’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

Nel 2005 il presidente Trump ha sposato l’attuale moglie Melania a Palm Beach e come suo solito, ha voluto fare le cose in grande, se non in GIGANTE!

L’abito di Melania è stato disegnato e realizzato appositamente da Dior e disegnato da John Galliano. Valore stimato? Circa 200 mila dollari: decorato con circa 1500 cristalli con un tempo di realizzazione pari a 550 ore di lavoro, ma non è finita qui.

Per il party a bordo piscina, Melania ha scelto un abito di Vera Wang e l’anello nuziale, un gioiello con incastonato uno smeraldo da 12 carati, ha un valore stimato intorno al milione e mezzo di dollari, realizzato dal gioiellere Graff.

La torta nuziale ricoperta da 3 mila rose glassate (50 mila dollari) è stata realizzata dallo chef Jean Georges Vongerichten (che però ha cucinato gratis al ricevimento) e durante il ricevimento si sono esibiti Tony Bennet e Billy Joel di cui non si conoscono i dettagli di chachet  (possiamo solo immaginare!).

matrimoni più costosi della storia

Rimanendo in America:

Kim Kardashian e Kanye West

Hanno celebrato le nozze a Firenze il 24 maggio 2014, ma prima della cerimonia la coppia ha dato vita ad un super-party esclusivo in Francia.

L’addio al nubilato di Kim si è tenuto a Parigi e per l’occasione ha indossato un abito firmato Balmain Couture. Il giorno seguente è stata la volta di un brunch pre-matrimoniale al castello di Wideville di proprietà di Valentino. Di sera Kim e Kanye hanno offerto la cena ai loro invitati a Versailles (avete capito bene), con un esibizione di Lana del Rey. Il giorno del matrimonio tra fiori e catering il conto si è aggirato intorno ai 2,5 milioni di dollari.

 

 

matrimoni più costosi della storia

 

Concludiamo la prima parte di questa guida ai matrimoni più costosi della storia con i reali di Inghilterra.

William e Kate

29 aprile 2011, una data storica ormai in Inghilterra: il matrimonio che ha tenuto incollati milioni (forse due miliardi) di spettatori in tutto il mondo. È uno dei matrimoni più costosi di sempre, con un budget intorno ai 25 milioni di dollari, più i 32 milioni di dollari per la sicurezza. Questa spesa è stata giustificata addirittura con un aumento del bilancio dedicato al turismo pari a 2 miliardi di sterline.

La cerimonia ha avuto circa 1900 invitati, invece il ricevimento circa 600, che hanno ricevuto non una semplice partecipazione, bensi un invito completamente in oro zecchino!

.Il banchetto è stato offerto dalla Regina in persona, mentre il principe Carlo si è occupato del ricevimento serale. L’abito di Kate, realizzato da Alexander McQueen è costato circa 30 mila sterline!

matrimoni più costosi della storia

 

 

 

Tags