Matrimonio in spiaggia, l’outfit perfetto per gli ospiti

Iniziano ad arrivare le partecipazioni per i matrimoni estivi e siete stati invitati ad un matrimonio in spiaggia:

il primo pensiero va a quale sia l’outfit perfetto per gli ospiti.

Le nozze in riva al mare permettono agli ospiti di sbizzarrirsi, con outfit colorati e look casual. Le regole da tener presente sono veramente poche anche per quanto riguarda il make- up e l’acconciatura della sposa, ma molto funzionali.

Consigli per l’outfit perfetto per gli ospiti a un matrimonio in spiaggia

Innanzitutto per le donne è meglio evitare assolutamente i tacchi alti, per non sprofondare nella sabbia, e poi perché non approfittare di un’occasione per poter stare comode e anche a piedi scaldi.

Un’alternativa molto carina e interessante che arriva dal mondo della moda sono i barefoot sandal, che creano un effetto finto sandalo, un accessorio che mixa l’anello da dito alla cavigliera. In questo modo, anche rinunciando al tacco 12, potrete essere ugualmente chic e di tendenza. In vendita se ne trovano per tutti i gusti, dal più elegante effetto gioiello, al più romantico in pizzo.

Per la scelta del colore del vestito (così come per l’abito della sposa), tranne in caso di specifica indicazione degli sposi, sono da evitare i colori scuri, quindi meglio scegliere tonalità come il turchese, il verde brillante, o fantasie floreali.

La lunghezza del vestito invece è preferibile che arrivi al ginocchio, risulterete più eleganti ed è anche più pratico per la sabbia. Potrete sbizzarrirvi, invece, sulla scollatura, osate! In spiaggia si può.

Scatenate la fantasia come meglio credete con gli accessori: fiori e perline tra i capelli, pochette e gioielli colorati, dai toni del mare al corallo.

Outfit perfetto per gli ospiti: l’uomo.

Per l’uomo il modo migliore di presentarsi ad un matrimonio in spiaggia è quello di indossare un abito dal taglio sartoriale, realizzato in tessuti che facilitano la traspirazione, come il lino. Anche in questo caso sono da evitare i colori scuri, quindi è preferibile scegliere abiti dai toni chiari, come il beige ed il celeste. La calzatura più indicata è il mocassino, elegante e comodo da sfilare per poter camminare liberamente a piedi nudi sulla sabbia. Mi raccomando, la giacca è sempre da indossare, anche in un’occasione più informale come questa, solo su richiesta degli sposi può essere evitata.

Tags