Wedding Bag, piena di sorprese e gli ospiti la adorano

Sposine, sicure di aver curato ogni dettaglio? La Wedding Bag per i vostri ospiti è pronta? In America si chiama Wedding Welcome Bag, un vero e proprio kit di sopravvivenza per i vostri ospiti.

In America sono state ideate per sostenere l’esigenza, molto diffusa, di nozze che vengono svolte lontano da casa. Ogni ospite, una volta arrivato in albergo, trova nella sua camera la borsa con dentro cibo e acqua, una cartina della città che ospita le nozze e un programma per il week end del matrimonio.

In Italia non ci facciamo mancare mai niente, quindi abbiamo importato questa idea così carina per i nostri invitati. Il contenuto non è quello “americano” ma le sorprese sono davvero tante.

La wedding bag può avere le forme più diverse, dal sacchettino di carta alla vera e propria borsa di stoffa, con stampe personalizzate.

Cosa inserire all’intero della wedding bag? Ecco i nostri suggerimenti

Alcuni elementi sono fondamentali, come i fazzolettini per i momenti più commoventi della cerimonia, un programma della giornata, le indicazioni stradali per la location del ricevimento, riso o petali o bolle di sapone scegliete come volete essere accolti dai vostri cari all’uscita dalla chiesa.

In base alla stagione in cui vi sposate potete variarne il contenuto.

Per un matrimonio in primavera o estate aggiungete come cadeaux per gli invitati anche un ventaglio, degli occhiali da sole, delle flip flop se il matrimonio si svolge in spiaggia, salviettine umidificate, protezione solare.

Per l’inverno i gadget giusti sono guanti, crema per le mani, burro di cacao, un ombrellino per le giornate uggiose.

Tutti questi elementi è possibile personalizzarli. Esistono siti web specializzati proprio in Wedding Bag, con moltissime proposte.

Mi raccomando ricordatevi di ogni vostro invitato. In commercio ce ne sono di ogni genere, anche per i vostri amici a quattro zampe. Pure per loro la giornata sarà lunga e stressante. Avranno bisogno di qualche coccola extra.

Ora non resta che sbizzarrirvi come meglio credete con il contenuto. Siate pur certe che sarà un ricordo indelebile del vostro matrimonio per gli invitati.

Tags